EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La festa dei nonni, le idee regalo

La festa dei nonni è il 2 ottobre. Nel nostro Paese, la festa dei nonni coincide con la ricorrenza degli angeli custodi.

La festa dei nonni, idee regalo

Ecco tante idee regalo per il 2 ottobre. Per i nonni si può scegliere un capo d’abbigliamento, degli attrezzi per fare movimento a casa o un bel libro. Altri regali sono una pianta, magari da sistemare in giardino, oppure un cesto colmo di delizie come miele, formaggi e dolci locali. Inoltre, si può scegliere un conta passi, un telefonino oppure un navigatore.

Per la festa dei nonni si possono creare  dei piccoli doni casalinghi. Un’idea semplice è stampare alcune fotografie di famiglia e poi incollarle su un cartoncino colorato.

Con l’aiuto dei bambini si potranno preparare dei dolcetti, come degli squisiti biscotti al cacao. L’importante è accompagnare ogni regalo con un bigliettino d’auguri. Il 2 ottobre si può festeggiare mangiando, tutti insieme, al ristorante o trascorrendo una giornata fuori casa. Un’altra possibilità è organizzare una festicciola casalinga, sempre nel rispetto delle norme relative al contenimento del Covid-19. Per l’occasione basterà servire del gelato o una torta, magari casalinga. Il tutto si potrà accompagnare con tanta allegria e buon umore.

Storia della festa dei nonni

La ricorrenza nasce grazie alla legge numero 159 del 2005. L’obiettivo è rendere evidente il valore di tutti i nonni. Sono proprio loro a trascorrere molto tempo con i nipoti, soprattutto quando entrambi i genitori lavorano. Inoltre, i nonni sono impegnati nel volontariato e, spesso, contribuiscono economicamente al sostentamento famigliare.

Buona festa dei nonni!