EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La festa della mamma, tanti lavoretti per i bambini

La festa della mamma, tanti lavoretti per il mio bambino. Realizziamo insieme tanti bellissimi regali fai da te per la festa della mamma.

Lavoretti per la festa della mamma

La seconda domenica di maggio si festeggiano tutte le mamme. E’ una festa nata negli Usa sul finire del XIX secolo. Per la festa della mamma i nostri bambini possono dedicarsi a tanti lavoretti.

Con una spesa minima si possono creare bellissimi vasetti di fiori o piante aromatiche. Con l’aiuto di un adulto, bisogna lavare vecchi barattoli di vetro e plastica. Una volta asciutti si possono decorare applicando con la colla a caldo perline, nastri, piumi o raffia colorata. All’interno del vaso si possono mettere a dimora prezzemolo, timo, menta ma anche peperoncini oppure iris e tulipani.

Si può festeggiare anche con un bigliettino d’auguri fatto dai bambini. Un adulto può ritagliare un cartoncino colorato sul quale scrivere una bella frase. Il bigliettino diventerà più bello aggiungendo delle decorazioni, magari realizzate con della colla glitter.

Un altro lavoretto è preparare un buonissimo dolce. Si può scegliere fra crostate, biscotti, budini o torte. In alternativa si può pensare ad un piatto salato come una torta salata.

Festa della mamma, idee regalo

Se il tempo per i lavoretti scarseggia si può pensare ad acquistare un regalo già pronto. La lista dei doni comprende romanzi, dvd e cd musicali ma anche tablet, pc e cuffie per ascoltare la musica. Se la mamma ama i fiori si può optare per una pianta fiorita, per esempio di gelsomino, oppure per un alberello da tenere in balcone.  Si può festeggiare scegliendo un orologio, un gioiello speciale o un accessorio artigianale come cinture e borse. La festa della mamma può essere l’occasione giusta per fare qualcosa per la festeggiata come, per esempio, preparare un pasto o concedersi una serata insieme di completo relax.