EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

I lavoretti per la festa del papà, tante idee

I lavoretti per la festa del papà da fare con il mio bambino. Tanti consigli per i lavoretti per la festa del papà.

I lavoretti per la festa del papà

Il 19 marzo è la festa del papà ed il mio bambino può realizzare un bellissimo regalo.

I bambini possono ritagliare , sotto il controllo di un adulto, un cuore colorato. Per farlo è sufficiente disegnare, o stampare, su un cartoncino un cuore grande. Dopo aver scritto la frase d’auguri si può completare con delle decorazioni. Il cartoncino si può appendere, dopo aver praticato un piccolo foro usando, per esempio, uno stuzzicadenti.

Per il 19 marzo si può creare un portapenne molto simpatico riutilizzando una vecchia tazza o un barattolo di vetro. Con i colori acrilici, o i pennarelli permanenti, si potrà scrivere una dedica o disegnare un cuore.

Con la collaborazione di un adulto i piccoli possono preparare crostate, torte, biscotti. A san Giuseppe non possono mancare le zeppole, frittelle morbide ripiene di crema pasticcera ed amarene. Se si preferisce un piatto salato si potranno preparare degli gnocchi, delle lasagne o una pratica torta salata.

Regali per la festa del papà

Per la festa dei papà si può regalare un portamonete oppure uno zaino, magari adatto a contenere il computer. Si può optare per degli auricolari, un profumo oppure un set per la cura della barba.

In occasione di san Giuseppe si può scegliere un bel dvd da vedere tutti insieme oppure un abbonamento ad una rivista particolare.

La festa del papà può essere l’occasione giusta per regalare un monopattino, una bicicletta, un tapis roulant oppure un tappetino per fare ginnastica. Se si cerca un regalo ma non si ha a disposizione molto tempo, niente di meglio che un vassoio di zeppole o di altri dolci tipici.

Qualsiasi dono si scelga, bisogna accompagnarlo da un bigliettino d’auguri personalizzato.

La foto è tratta da vaticano.com