EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Carnevale, festa a casa per il mio bambino

Carnevale, per il mio bambino, è un periodo di svago e divertimento. Per festeggiare Carnevale si possono preparare a casa costumi e dolci golosi.

Carnevale, festa a casa per il mio bambino

La situazione sanitaria causata dal Covid-19 ha modificato i festeggiamenti di Carnevale. L’alternativa è organizzare una festa a casa così che i nostri figli possano ugualmente giocare e divertirsi.

Per un pomeriggio di allegria bisogna scegliere un bel travestimento.

 Le bambine potranno indossare un costume da strega, da fata, da gattina o da zucca. I bambini potranno trasformarsi in Dracula, in gattini, in mummie o in spaventosi zombie. Altre proposte comprendono i Minions, Spiderman, Topolino e Topolina.

 I costumi si possono acquistare anche online oppure realizzare riutilizzando indumenti smessi e scampoli di stoffa. Un costume semplice è quello da Batman. Con della stoffa scura si realizza il mantello che si può arricchire con stemmi e disegni da applicare con la colla a caldo. Il resto del travestimento comprende dei pantaloni stretti scuri ed un dolcevita.

Per completare è necessario il trucco e qualche accessorio. Il costume da Moschettiere non potrà prescindere da una spada e un cappello così come quello da strega avrà bisogno di un mantello.

La musica e le decorazioni potranno essere scelte dai bimbi. Con la loro collaborazione si potranno creare maschere di cartoncino e festoni di carta crespa.

Dolci di Carnevale

 A Carnevale non possono mancare i dolci, soprattutto fritti. Chiacchiere, bugie, galani e lattughe si possono acquistare in pasticceria o al supermercato. Un’idea simpatica è quella di realizzare con la pasta brisè o sfoglia delle mascherine da addolcire con zucchero a velo o cacao in polvere.

 A casa, si può preparare, con l’aiuto dei piccoli, una torta al cacao che si potrà mangiare anche a colazione. In alternativa, si possono preparare dei cestini dolci, o una crostata, usando la pasta sfoglia già pronta. La farcitura potrà essere di cioccolato e panna montata, di marmellata oppure di yogurt e frutta fresca.

 Per completare si può gustare una spremuta di agrumi oppure una centrifuga di carote ed arance.