EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Halloween, idee costumi per i nostri bambini

Halloween tante idee per costumi per i bambini. Festeggiamo la notte più mostruosa dell’anno con travestimenti spaventosi.

Halloween, idee costumi
Halloween ricorre l’ultimo giorno di ottobre. I nostri bambini si divertono molto al pensiero di potersi truccare e travestire. Per il 31 ottobre si può scegliere un costume semplice e poco costoso come quello da zombie o da fantasma. I più grandi potranno trasformarsi in pirati, in fuori legge oppure in cowboy. Ad Halloween i piccoli possono indossare un travestimento da gatto, da pipistrello, da unicorno o da zucca. Le bambine potranno essere principesse o fatine ma anche intrepide Eva Kant da meravigliose sirene.
I costumi si possono acquistare nei negozi di giocattoli, al supermercato oppure online. Se si è abili con ago e filo si potranno creare dei bellissimi travestimenti a casa. Le proposte spaziano dall’intramontabile vampiro a Superman, dalla mummia al diavolo senza dimenticare simpatici gattini e topolini.

Halloween, festa a casa
Halloween si può festeggiare a casa senza rinunciare al divertimento. Per l’occasione scegliamo un sottofondo musicale adatto, magari ispirato alla colonna sonora di un film giallo. Addobbiamo le stanze con zucche, anche di carta, palloncini e festoni. Scegliamo una tovaglia arancione e nera ed abbiniamo delle stoviglie in colore a contrasto. Nel menù inseriamo piatti semplici, divertenti che possano incontrare i gusti dei nostri bambini. I nostri figli potranno assaggiare il sangue di Dracula, preparato con barbabietole rosse, e le dita della strega. Con la zucca si possono preparare vellutate e primi piatti oppure dolci tradizionali come la pumpkin cake.
A tavola non potrà mancare una zucca intagliata da illuminare con un lumino. Dopo mangiato via libera ai balli e ai giochi. Si possono organizzare mini caccie al tesoro, gare di scacchi o di dama. Inoltre, i bambini potranno cimentarsi esibendosi in brevi scenette comiche anche inventate da loro.