EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il mindfulness di coppia, perché è utile

Il mindfulness di coppia è molto utile.  Grazie al mindfulness di coppia si può consolidare il legame ed allontanare le tensioni.La frenesia della vita quotidiana può incrinare il benessere della famiglia e ripercuotersi negativamente sul rapporto di coppia. Ritrovare l’armonia, controllare l’ansia e lo stress possono migliorare la qualità di vita e aumentare la felicità dei familiari.

Il mindfulness di coppia
La meditazione, utilizzata da secoli nel mondo orientale, consente di combattere l’ansia e lo stress, ritrovando il corretto equilibrio psicofisico.
Il mindfulness di coppia
Il mindfulness di coppia è un’occasione preziosa per rinforzare il sentimento, allontanare l’ansia e affrontare la vita di famiglia con maggiore serenità. Negli Usa, il mindfulness di coppia, ossia l’insight dialogue, è molto diffuso perché offre uno strumento efficace per migliorare l’intesa e combattere le difficoltà che si presentano quotidianamente. Il successo di questa tecnica si basa, soprattutto, sulla possibilità di essere svolta insieme alla persona che si ama. Attraverso le tecniche del mindfulness non soltanto si risolvono malesseri interiori ma si ritrova il sorriso.

Il mindfulness di coppia, gli effetti benefici

E’ un aiuto concreto per migliorare il benessere psicofisico. La meditazione permette di rinsaldare il rapporto fra mente e corpo, ritrovando la serenità ed imparando a conoscere sé stessi. Attraverso la meditazione è possibile combattere l’ansia, lo stress e l’insoddisfazione, ritrovando la calma, il buon umore e la positività. Imparare ad accettare le vicende alterne delle vita e a vedere con maggiore distacco le evenienze quotidiane è un insegnamento pratico grazie al quale sentirsi meglio e combattere la tristezza e la malinconia.
La meditazione è ottima per la mente ed il corpo perché riduce permette di ritrovare uno stato generale di benessere. Può essere praticata non soltanto durante la gravidanza ma anche in seguito perché consente alle neo mamme di trovare del tempo per sé stesse ed il proprio benessere. La meditazione può essere accompagnata dalla tecniche di respirazione che consentono di rilassarsi e sentirsi più carichi e meno stressati.