EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Come scegliere il passeggino migliore

Decidere quale passeggino comprare per il tuo nuovo bambino può essere difficile quando non sai esattamente di cosa hai bisogno o cosa cercare. E ammettiamolo: quel set di ruote è piuttosto importante quando si tratta di rendere più facili le uscite con il tuo bambino, sia che ciò significhi passeggiare per il mercato, correre, navigare per le strade d’Europa o semplicemente uscire di casa per un passeggiare al parco.

È una decisione importante, ma ecco tutte le informazioni necessarie per aiutarti a fare la scelta del passeggino giusto per te e la tua famiglia grazie all’esperienza di Ebaby.it
Al termine della lettura di questa guida rapida, conoscerai i principali tipi di passeggino, cosa tenere a mente mentre fai acquisti e le caratteristiche che i genitori apprezzano di più.

Cosa considerare quando si sceglie un passeggino

Quando scegli un passeggino, dovrai pensare a ciò che è meglio per te e la tua famiglia. Tieni presente quanto segue:

Costo: i genitori per la prima volta sono spesso scioccati da quanto costano i passeggini. Mentre i passeggini di fascia alta possono costare fino a cifre inaudite, puoi ottenere un passeggino solido che si adatta alle tue esigenze per molto meno.

Dimensione della famiglia: se hai un solo bambino vuoi averne a distanza di diversi anni tra fratelli, un solo passeggino funzionerà bene. Ma se pensi che ci sia la possibilità di avere un altro bambino entro i prossimi tre anni, prendi in considerazione un singolo passeggino che può convertirsi in doppio passeggino o addirittura ospitare fino a tre bambini (due posti e una pedana per passeggino).

Stile di vita: Oltre a mantenere il tuo bambino comodo e sicuro, l’aspetto più importante di un passeggino è che sia adatto al tuo stile di vita. Dovrebbe essere progettato per soddisfare le esigenze delle attività quotidiane.
Per esempio:

Se vivi in città o sei un viaggiatore frequente, un passeggino leggero per spazi affollati e mezzi pubblici è una buona scelta.
Se vivi in ​​periferia, un passeggino per tutti gli usi potrebbe essere perfetto per te.
Se sei un corridore irriducibile o vivi per la vita all’aria aperta, un passeggino da jogging è probabilmente l’opzione migliore.

Tipi di passeggini

Esiste un tipo di passeggino per quasi ogni situazione, dal jogging al viaggio alle attività quotidiane. Ecco una ripartizione di cosa è che cosa:

Passeggino per tutti gli usi

Conosciuto anche come passeggino “normale”, “quotidiano” o “full-size”, questo tipo di passeggino è ideale per le attività quotidiane come andare al centro commerciale o per passeggiare nel quartiere. Si tratta in genere di passeggini solidi che combinano una guida fluida con funzioni utili come portabicchieri e cestelli portaoggetti. Alcuni sono anche “modulari” e hanno la possibilità di cambiare la direzione del sedile o aggiungere un altro sedile o una pedana (un’area in cui un bambino può stare in piedi).

Passeggino leggero

Come suggerisce il nome, questo tipo di passeggino pesa meno del passeggino medio, quindi è meno faticoso sollevare dentro e fuori il bagagliaio della tua auto o trasportare i mezzi pubblici. Inoltre, i passeggini leggeri di solito hanno un profilo sottile per navigare più facilmente attraverso porte strette e su marciapiedi affollati. I passeggini leggeri sono perfetti anche per i viaggi: alcuni possono essere ripiegati abbastanza da poter essere riposti in aereo. Variano ampiamente nel prezzo, quindi non aspettatevi molti extra nelle versioni meno costose.

Passeggino da jogging

Se ti piace correre, questi passeggini ti permetteranno di portare il tuo bambino lungo il tragitto. Super robusti con i sistemi di sospensione per appianare le corse sconnesse, hanno tre ruote con una ruota anteriore che gira o può essere fissata in posizione, a seconda che tu abbia bisogno di girare rapidamente o essere più stabile a velocità elevate. La maggior parte viene fornita anche di freni a mano, per fermarsi o rallentare in discesa.

Passeggino doppio

Per gemelli o bambini nati vicini, un passeggino doppio può essere utile. Se hai due gemelli e vuoi usare un passeggino doppio dalla nascita, assicurati di trovare un passeggino che consenta due seggiolini per bambini contemporaneamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *