EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La festa del papà, tanti lavoretti per il mio bambino

La festa del papà è un evento molto gradito per il mio bambino. Per il 19 marzo, giorno della festa del papà, si può organizzare una bellissima festa a casa.

La festa del papà, i lavoretti
Il 19 marzo si festeggiano i papà e San Giuseppe. Per festeggiare i nostri bambini possono dedicarsi a moltissimi lavoretti.
Un’attività semplice ed indicata anche ai bimbi più piccoli è creare un cartoncino d’auguri. E’ necessario avere dei cartoncini colorati, della colla, delle forbici con le punte arrotondate e dei pennarelli. I bambini potranno compilare i bigliettini con brevi poesie o frasi d’auguri ma anche decorarli seguendo la fantasia. Se si vuole creare un lavoretto più completo gli adulti possono ritagliare da un cartoncino dei cuori o delle stelle da applicare al bigliettino con la colla.
E’ possibile anche creare una maglietta unica e speciale. Per trasformare una maglietta colorata, vecchia o nuova, in un capo personalizzato i passi da seguire sono davvero pochi. E’ necessario che un adulto riempia, dopo aver indossato i guanti, una bacinella di acqua e varecchina. Si fanno dei nodi, più o meno stretti, sulla maglietta e si immerge il capo per qualche minuto. Il risultato cambia secondo quanto il capo verrà tenuto nell’acqua. Successivamente si risciacqua bene, si lava e si mette ad asciugare.
Altre idee per San Giuseppe riguardano la cucina. Con la collaborazione dei genitori si potranno preparare torte salate, crostate o biscotti. Fra i dolci tradizionali di questa festa ci sono le zeppole da farcire con le amarene sciroppate e la crema pasticcera.

Festa del papà, idee regalo
Il 19 marzo si può festeggiare anche con un dono acquistato. I bambini potranno scegliere una tazza per la prima colazione, una cornice portafoto oppure una matita perpetua, ecologica ed indistruttibile.
Altre idee regalo comprendono piccoli elettrodomestici per la cura di sé come, per esempio, un rasoio ricaricabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *