EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

I costumi di Carnevale per il mio bambino, idee e consigli

I costumi di Carnevale per il mio bambino sono molto belli. Tradizionali oppure ispirati ai cartoni animati, i costumi di Carnevale per i nostri figli si possono noleggiare, acquistare oppure realizzare da sé.

I costumi di Carnevale per il mio bambino
I più piccoli amano particolarmente i travestimenti dei giorni più pazzi  dell’anno. Per festeggiare si possono scegliere costumi semplici, da fare in casa, oppure più elaborati.
Per i nostri maschietti le idee spaziano dagli intramontabili pirati a Dracula senza dimenticare fantasmi e mummie.
Invece, se si opta per un travestimento da acquistare si può scegliere Captain America oppure una tuta da Cars. Le fiabe, così come i film di animazione, sono una vera miniera di idee. I maschietti potrebbero vestire i panni del principe Aladin o dell’uomo ragno.
Invece, le bimbe potrebbero vestirsi da Frozen, da Biancaneve oppure da streghetta. Con una spesa ridotta è possibile ricreare un travestimento da gattina, da squaw o da dolce fatina.
Fra i più giovani la tendenza del momento è l’unicorno. A Carnevale si potranno indossare non soltanto felpe a tema ma anche divertenti cerchietti. Un’idea alternativa è il costume da Little pony, adatto anche ai più piccoli.

I costumi di Carnevale, come scegliere
I travestimenti dei giorni più spensierati dell’anno si possono noleggiare, acquistare oppure cucire da sé. In tutti i casi è fondamentale che siano adeguati ai bambini. Non devono avere parti facilmente staccabili che possano essere inalate o ingoiate. E’ opportuno osservare le rifiniture anche degli accessori come, per esempio, maschere e cinture.
Per evitare possibili problemi, i bambini non dovrebbero indossare il costume direttamente sulla pelle nuda. E’ più opportuno proteggere la cute con una maglia traspirante che in caso di freddo potrà essere di tessuto termico.
Bisogna prestare attenzione anche ai trucchi che devono essere adatti ai più piccoli.