EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Cosa regalare al battesimo? Un diamante da investimento

Un diamante è per sempre! Questa frase recitava un noto slogan in tempi passati, e quale migliore occasione se non la ricorrenza di un battesimo per rendere unico il giorno di un bambino a cui si tiene particolarmente?

Possono piacere o non piacere, creare discussioni in merito al loro reperimento ma i diamanti rimangono sempre il regalo più prezioso da donare. Non si tratta solamente di un fattore estetico ma anche di un valore economico. Queste preziose gemme infatti non si svaluteranno mai un pò come l’affetto provato verso colui che le riceverà, in più ogni diamante è unico, non ne esitono di uguali l’un l’altro.

La questione è: quali saranno i più adatti da regalare? A questo quesito può rispondere colui che di mestiere fa il gemmologo. Egli saprà consigliare e valutare la vostra gemma. Il gemmologo è un esperto conoscitore di pietre preziose, uno specialista nell’analisi delle stesse: può lavorarle, levigarle e riportarle al loro originale splendore in caso di danneggiamento.

Se non si è esperti in questo campo e in caso di acquisti di valore molto elevato, il gemmologo potrà aiutare nella scelta facendo luce su taglio, purezza, dimensione e colore.

Questo regalo, sempre più in voga negli ultimi tempi per ricorrenze speciali, ha portato il mercato ad ampliare l’offerta con prodotti sempre più personalizzati e di tendenza.

E’ solito ad esempio in caso di battesimo donare una card in cui all’interno verrà incastonato un diamante scelto tra diversi tagli e carature. Lo stesso può essere utilizzato come ricordo nel tempo o come base per creare diversi gioielli come orecchini, collane o anelli. La scelta sarà del battezzando una volta raggiunta l’età della ragione magari grazie anche all’aiuto di un valido gemmologo a Roma che oltre ad eseguire il lavoro, saprà consigliare la destinazione più adatta per questa pietra preziosa.

Il conoscitore di gemme è a favore di questo tipo di regalo a discapito di oro o di argento. Il diamante infatti risulterà essere un regalo originale e carico di significato, sta ad indicare la presenza eterna e incondizionata di colui che lo regala nella vita del bambino. L’oro e l’argento risulteranno al confronto regali molto comuni e con il tempo fuori moda poiché è del tutto ovvio che nella maggior parte dei casi, un regalo di questo tipo se è adatto al bambino in età puerile, non lo sarà nell’adolescenza e nell’età adulta.

Tutte queste informazioni e consigli sono donati da un noto gemmologo il quale consiglia altresì di visitare negozi on line e fisici per avere un preventivo del diamante in base a varie caratteristiche richieste ed essere indirizzati nella giusta via da un conoscitore esperto, qualcuno insomma che di sicuro abbia una conoscenza maggiore del semplice consumatore nel ramo della gemmologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *