EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Halloween, costumi e lavoretti per il mio bambino

Halloween è una festa molto divertente per il mio bambino. Per Halloween il mio bambino si può travestire e partecipare a molti eventi.

Halloween, costumi per bambini
Il 31 ottobre è un’occasione di svago per i nostri bambini. I costumi per il giorno di Halloween sono davvero tanti ed alcuni molto facili da realizzare a casa.
L’ultima notte di ottobre pullula di mostri, mummie, pirati, ragni e gatti. Se il bambino vuole diventare una zucca potrà indossare delle calzamaglie, o dei legging, arancioni ed una maglia della stessa tonalità. Il trucco si può realizzare disegnando sulle guance delle piccole zucche.
Belli anche i costumi da evaso, da spettro, da antico romano oppure da clown. Per completare i travestimenti sono gli accessori non devono mai mancare. Occhiali, parrucche, dentiere, code oppure mantelli e grandi cappelli rendono più originale anche il costume più semplice.
In commercio si trovano costumi adatti anche a piccoli che hanno qualche mese.
Al momento della scelta è fondamentale assicurarsi che il costume non abbia parti facilmente staccabili che possano essere inalate o inghiottite.

Halloween, lavoretti per il mio bambino
Per festeggiare la notte più spaventosa dell’anno i piccoli potranno dedicarsi a piccoli lavoretti. Una delle attività caratteristiche è l’intaglio della zucca che deve essere sempre svolto con la collaborazione degli adulti.
Usando un coltello affilato si rimuove la calotta superiore della zucca e si inizia a scavare con un cucchiaio, facendo attenzione a non romperla. Con un pennarello si disegnano poi gli occhi e la bocca che poi andranno scavati con il coltello. All’interno della zucca si può sistemare un lumino o una candela adeguatamente fissata.
La casa si può decorare con palloncini bianchi sui quali disegnare grandi bocche spalancate.
Un’altra attività è la decorazione di barattoli o bottiglie di vetro con i colori acrilici. I piccoli potranno disegnare zucche, scheletri o pipistrelli. I capolavori potranno essere portati in tavola oppure usati per addobbare la casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *