EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La festa dei nonni, lavoretti per il mio bambino

La festa dei nonni è il 2 ottobre. Il giorno della festa dei nonni coincide con la ricorrenza dei santi angeli custodi. E’ una ricorrenza istituita per legge nel 2005, con l’obiettivo di valorizzare il ruolo sociale di tutti i nonni.

La festa dei nonni, lavoretti per il mio bambino
In occasione della festa dei nonni il mio bambino può preparare dei regalini simpatici e fatti da lui.
Usando del cartoncino colorato e dei pennarelli si può fare un bel disegno o un cartoncino di auguri da personalizzare con una poesia. Se si vuol regalare un taccuino è sufficiente procurarsi un quaderno di piccole dimensioni e della carta regalo con la quale rivestirlo. Si può ulteriormente impreziosire applicando ritagli di nastri o di stoffe.
I più piccoli amano particolarmente darsi da fare in cucina. Bastano pochi ingredienti per preparare gustosi biscotti o torte rustiche. Con i bambini è divertente dedicarsi anche alla preparazione di ricette salate come, per esempio, polpette, crostini o una fragrante pizza.
La pasta sfoglia, così come la brisè, si trova facilmente in vendita in tutti i supermercati ed è un ingrediente molto versatile. I piccoli potranno ritagliarla per ottenere cuori e stelle che si possono poi mettere a cuocere in forno dopo averli spolverati di zucchero.

La festa dei nonni, idee per una festa casalinga

Il giorno della festa dei nonni si può organizzare una festa a casa che comprenda anche un pasto tutto insieme. La casa si può addobbare con dei palloncini mentre ala tavola si può imbandire con stoviglie colorate e spiritose. Con dei tovaglioli di carta, preferibilmente colorata, i bambini potranno creare delle rose da sistemare vicino ai piatti.
Prima del pasto si può trascorrere del tempo piacevole intrattenendo i piccoli con la lettura di fiabe o con una semplice caccia al tesoro. In alternativa andranno bene dei giochi di società oppure una bella passeggiata nel verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *