EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La festa della mamma, lavoretti per il mio bambino

La festa della mamma è un giorno speciale per il mio bambino. Domenica 12 maggio ricorre la festa della mamma.

La festa della mamma, i lavoretti
Per festeggiare le mamme i nostri bambini possono svolgere molti lavoretti divertenti.
Con i colori acrilici si possono decorare dei contenitori di vetro, trasformandoli in vasi di fiori, porta penne o salvadanai.
Invece, le bottiglie di vetro dotate di tappo si potranno rendere più belle usando semplicemente degli smalti per unghie.
Con il supporto degli adulti potranno creare degli oggetti con la pasta di sale. Per renderli ancora più belli si potranno colorare oppure lucidare con della vernice adatta.
Un altro lavoro per il 12 maggio sono i fiori di carta che si possono realizzare anche riciclando vecchi giornali o riviste.
Molto semplice anche creare dei bigliettini d’auguri su cartoncino colorato. I bambini li completeranno attaccando nastri, passamaneria e vecchi bottoni. Una volta che la colla sia ben asciutta i piccoli potranno scrivere la loro frase d’augurio.

La festa della mamma, un dolce semplice

La seconda domenica di maggio, in Italia, è la festa delle mamme. I nostri bambini potranno divertirsi a cucinare in compagnia degli adulti. Torte salate, tramezzini e frittelle potranno essere gustati durante un allegro picnic o un pranzo in famiglia.
I piccoli di casa, aiutati dai genitori, possono anche dedicarsi a preparare una crostata veramente golosa.
E’ sufficiente acquistare un rotolo di pasta sfoglia, stenderlo e poi usarlo per rivestire una teglia da forno. Dopo averla bucherellata si mette in forno per circa 10 minuti a 180 gradi. Nel frattempo, sempre con il sostegno dei grandi, si sciolgono circa 250 grammi di cioccolato al latte con una noce di burro. Quando si fredda si riempie il guscio di frolla e si rimette in forno per circa 10 minuti. La crostata della mamma è pronta da gustare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *