EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Organizzare una festa di Carnevale a casa per il mio bambino

 

Organizzare una festa di Carnevale a casa per il mio bambino è una bellissima idea. Per trascorrere dei momenti di gioia e spensieratezza si può organizzare una festa di Carnevale a casa.

Organizzare una festa di Carnevale a casa, gli addobbi
Carnevale è sinonimo di allegria, colori e divertimento. Per una festa di Carnevale veramente speciale è indispensabile addobbare la casa. Le porte e le finestre si possono rallegrare con festoni e palloncini colorati. Se si ama il fai da te si possono creare delle decorazioni utilizzando la carta crespa colorata o delle stelle filanti. Mascherine e bandierine si possono sistemare sui mobili ma anche sulla tavola così come cappellini e fischietti.
Invece, il divano si può adattare alla festa coprendolo con un telo a strisce colorato oppure patchwork.
L’atmosfera di Carnevale si può ricreare riempiendo di coriandoli una ciotola di vetro trasparente o un bel barattolo di vetro.

Organizzare una festa di Carnevale a casa, inviti e menù
Stabilire con precisione il numero degli invitati è fondamentale per la buona riuscita dell’evento. Da inviare tramite sms o posta elettronica gli inviti possono anche essere stampati su cartoncino colorato e poi consegnati a mano.
Il menù carnevalesco adatto ai bambini comprende sia piatti salati che dolci che è possibile preparare facilmente da sé. Se il tempo scarseggia si può ricorrere ai servizi offerti dalle gastronomie e da altri locali di catering.
Si può preparare una teglia di lasagne, una torta salata da servire direttamente a fette o delle frittelle di pasta. I piccoli gradiranno anche delle polpette, dei tramezzini o delle pizzette di pasta sfoglia.
Oltre all’acqua si possono scegliere spremute e succhi di frutta. Per festeggiare non possono mancare i dolci tipici, soprattutto fritti come le graffe e le chiacchiere. Si possono però scegliere anche golosità cotte al forno, biscotti, torte o crostate.
Buon Carnevale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *