EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

I lavoretti di Natale per il mio bambino

 

 

I lavoretti di Natale per il mio bambino sono divertenti ed istruttivi. Segnaposto, centrotavola o piccoli regali per gli ospiti sono alcuni dei lavoretti di Natale per il mio bambino.

I lavoretti di Natale per il mio bambino, i centrotavola

Facili da realizzare i centrotavola sono indispensabili sulla tavola delle festività natalizie. Con i nostri figli possiamo crearlo con delle pigne raccolte in campagna o acquistate. Dopo averle nettate si colorano utilizzando delle bombolette spray; le tonalità più tradizionali sono l’argento e l’oro ma si può optare anche per il bianco o per il grigio brillante. Le pigne, una volta asciugate, si sistemano all’interno di una piccola cassetta di legno, che può non essere pitturata. Per completare si aggiungono fiocchetti o pietre colorate.
Un altro lavoretto per la tavola di Natale è un centrotavola tutto da gustare. Con poche mosse si decora un bel panettone che, a fine pasto, verrà servito a tutti i presenti. Il primo passo consiste nel coprire lo stampo di cartone che contiene il dolce. Si può utilizzare della carta regalo oppure un altro stampo colorato.
Per rendere speciale il panettone si può ritagliare su del cartoncino la sagoma di una cometa o di un piccolo Babbo Natale. Dopo averla sistemata sul dolce si cosparge di zucchero a velo o di cacao in polvere. Con delicatezza si rimuove la sagoma e si posiziona su un’alzatina che andrà sul tavolo.
Se si preferisce si possono fare delle decorazioni con della glassa oppure con il cioccolato.

I lavoretti di Natale, i segnaposto

I nostri bambini possono dedicarsi a molte attività natalizie come creare dei centrotavola.
Con i tovaglioli, anche di carta, si possono creare rose o fiori bellissimi. In rete si trovano moltissimi tutorial esplicativi che possono essere eseguiti anche dai più piccoli.
Un’idea semplice è ritagliare dei cartoncini colorati sui quali i bambini scriveranno il nome dell’ospite. Bisogna poi fare un piccolo foro attraverso il quale far passare un nastrino.
Ognuno andrà poi allegato ad un piccolo oggettino, come portachiavi, un portafortuna o una candela profumata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *