EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

SALTA PIÙ IN ALTO CON TAPPETI E TRAMPOLINI ELASTICI

Chi ha detto che per far divertire i vostri bambini, dovete portarli necessariamente al parco giochi o al luna park? Esistono, infatti, tantissime possibilità per creare momenti di svago e di attività all’aria aperta, senza spostarsi dalla propria casa. Se avete un giardino, non necessariamente di grande dimensioni, potete allestirlo con moltissime attrazioni di vario genere.
Quando arriva la bella stagione, poiché il tempo e le temperature sono migliori, l’ideale è fare in modo che i bambini godano dell’aria aperta: grazie alla inesauribile fonte di energia cui attingono i bambini, si riesce in questo modo a coniugare l’aspetto ludico con l’attività fisica.
Attualmente l’attrazione più in voga da installare in giardino sono i tappeti e trampolini elastici. Il tappeto elastico, o trampolino elastico, è un attrezzo che risponde a diverse esigenze. Ha, infatti, un duplice utilizzo: i tappeti e trampolini elastici sono utilizzati sia a livello professionale come attrezzo per il fitness, sia come attività ludica per i bambini e per gli adulti.
I tappeti e trampolini elastici consentono ai bambini di migliorare le proprie capacità coordinative, sperimentando il movimento del loro corpo sia nello spazio che nel tempo. In questo modo garantiscono un tipo di attività che risulta essere allo stesso tempo sia ludica sia sportiva.

Giocare in sicurezza con tappeti e trampolini elastici

Trattandosi di attrazioni per bambini, l’aspetto legato alla sicurezza deve essere garantito in ogni fase di gioco. Per questo motivo i tappeti e trampolini elastici per bambini devono essere realizzati con materiali resistenti ed avere una struttura stabile, meglio ancora se dotati di fasce elastiche di protezione. Quando si parla di tappeti e trampolini elastici la priorità è la sicurezza di chi ne fa uso, specialmente se si ha a che fare con i bambini.
I tappeti e trampolini elastici, inoltre, sono realizzati con pannelli modulari componibili e ampliabili, con una struttura in ferro zincato a caldo che li sostiene e un rivestimento con tubi di protezione in spugna nomatec e rete di protezione multicolor in poliestere. Le molle utilizzate sono molle lunghe, che consentono un ottimo molleggio senza cigolare, mentre i cuscini di protezione sono realizzati su misura per coprire perfettamente le molle.
Attrazioni quali i tappeti e trampolini elastici, così come anche i giochi gonfiabili, sono la soluzione ideale per fare attività all’aria aperta e garantire il divertimento dei bambini, in quanto hanno la particolarità di poter essere installati ovunque, anche nel giardino della propria casa.

 

Come scegliere un trampolino elastico per bambini

Di tappeti e trampolini elastici in commercio esistono tantissimi modelli e, per scegliere il migliore o quello che più si addice alle vostre esigenze, è importante conoscerne le caratteristiche principali.
Quando volete acquistare tappeti e trampolini elastici, la prima variabile di cui dovete tenere conto sono le dimensioni: al fine di evitarne l’usura, è consigliabile acquistare tappeti e trampolini elastici che possano essere facilmente riposti in garage o dentro casa.
Allo stesso modo, le dimensioni contenute consentono di poter portare fuori il trampolino durante le belle giornate. Per garantire la sicurezza dei bambini durante le fasi di gioco, i tappeti e trampolini elastici devono essere soprattutto stabili, devono essere privi di spigoli e di superfici dure. Altra variabile fondamentale di cui tenere conto è la facilità di montaggio.
Per quanto riguarda il design, dal momento che ai bambini piacciono le fantasie multicolor, si può spaziare fra una grandissima moltitudine di modelli di ogni tipo, forma o colore. Alcuni modelli sono anche personalizzabili, per poterli realizzare a vostro gusto e piacimento, giocando con stampe di personaggi dei cartoni animati o delle fiabe.
Birbalandia Park (http://www.gonfiabilibirbalandia.com/tappeti-elastici-e-trampolini-elastici.html) realizza tappeti elastici, trampolini e giochi gonfiabili su richiesta e su misura. Sul sito è inoltre possibile conoscere le offerte disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *