EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Come orientarsi per la scelta del ristorante per festeggiare un battesimo

Il battesimo è una delle cerimonie più importanti e per tale motivo, dopo il rito religioso, si organizza solitamente un ricevimento.
Che si tratti di un buffet o di una cena, fondamentale è organizzarlo al meglio scegliendo il ristorante più appropriato.
La location va scelta in base ai propri gusti, tenendo in considerazione diversi fattori. Innanzitutto bisogna pensare al budget: in relazione alla somma che si intende spendere, occorre effettuare una selezione tra i locali orientandosi verso quello che appare più in linea con le proprie esigenze.
La scelta del ristorante deve avvenire tenendo conto anche del numero di invitati.
Se gli ospiti sono numerosi, occorrerà naturalmente scartare locali piccoli che non riescono a contenere tutti i partecipanti; viceversa, in caso di un numero esiguo di invitati, è bene preferire un locale più piccolo ed intimo.
Per coinvolgere anche i più piccoli in questa importante giornata, si può scegliere il ristorante per festeggiare il battesimo considerando se vi è o meno una zona con giochi destinati ai bambini: in questo modo eviteranno di annoiarsi.
A tal riguardo, molto consigliato è anche l’agriturismo che dispone di un grande spazio verde all’esterno.
Naturalmente anche la stagione condizionerà la scelta: in caso di battesimo nel periodo invernale, occorrerà scegliere un locale caldo ed accogliente; d’estate invece le soluzioni sono maggiori in quanto si può optare per una cerimonia a bordo piscina o su una terrazza sul mare, escludendo così gli ambienti al chiuso.
Altro elemento che appare di fondamentale importanza riguarda il cibo.
Non basta infatti che la location sia bella ma occorre che il cibo sia di qualità, per soddisfare gli ospiti. Prima di effettuare la scelta, è bene provare i piatti che si intendono inserire nel menù, per evitare spiacevoli sorprese.
È importante informarsi circa la possibilità di realizzare dei menù personalizzati per specifiche esigenze, come nel caso di celiaci, vegetariani e bambini. Infine potrete chiedere maggiori dettagli per quanto riguarda la musica, se la vostra intenzione è quella di accompagnare il pranzo o la cena con un leggero sottofondo musicale.
Dopo aver valutato tutti gli aspetti descritti, sarà possibile operare la scelta in modo ponderato.