EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sfilate di carnevale 2018 per il mio bambino

Le sfilate di carnevale sono molto amate dai bambini. Colorate e divertenti le sfilate di carnevale si svolgono in tutta Italia. Durante i giorni di Carnevale i nostri figli non vanno a scuola ed è possibile organizzare delle escursioni per ammirare le feste più belle e spettacolari.
Andiamo a conoscere alcuni degli eventi carnevaleschi pensati per le famiglie con i bambini. Vi suggeriamo anche lo storico carnevale di Offida, nelle Marche.

Sfilate di carnevale in Piemonte
In Piemonte sono tantissime le sfilate di carnevale dove i nostri bambini possono partecipare ed ammirare i costumi.
Ad Orbassano, in provincia di Torino, domenica 11 febbraio 2018 è previsto il carnevale dei bambini alle ore 14.30 con musica, spettacoli, animazione e molte iniziative per tutti.
Durante l’evento per tutti i partecipanti sono a disposizione le leccornie di carnevale come le frittelle, la pizza e molto altro.
In provincia di Cuneo a Lesegno il carnevale è domenica 11 febbraio. Dalle 14.30 in poi ci saranno maschere, sfilate e tanti dolci.

 

Sfilate di carnevale per il mio bambino in Veneto e Marche
In Veneto nella splendida Burano sono tantissimi gli appuntamenti per i più piccoli. Giovedì 8 febbraio si può ammirare e partecipare alla sfilata dei bambini che inizia alle ore 15.30. Le altre sfilate dei bambini si tengono domenica 15 e martedì 13 febbraio, a partire dalle ore 15.30.
Ad Offida, nelle Marche, i festeggiamenti per carnevale sono spettacolari e suggestivi. Gli eventi, che sono iniziati lo scorso 28 gennaio, proseguono il 3 febbraio e domenica 4 febbraio, a partire dalle ore 15.00.
Giovedì 8 febbraio è previsto “Bambini in maschere” presso il teatro Serpente aureo mentre il 9 febbraio alle ore 09.00 si tiene il “bov fint” dei piccoli e alle 10.00 quello dei ragazzi. Carnevale prosegue sabato 10 col veglionissimo e domenica 11 al centro storico con musica ed allegria. Il 12 il veglionissimo di carnevale ed il 13 alle ore 15.00 maschere in festa e alle ore 19.00 l’accensione e la processione del “vlurd”, ossia delle fascine di canne che vengono accese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *