EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Carnevale sicuro per il mio bambino

Febbraio è il mese di carnevale ed il mio bambino partecipa alla sfilata e alla festa in maschera. I giorni di carnevale sono molto amati dai nostri piccoli che possono truccarsi e trasformarsi in personaggi dei fumetti o di fantasia. I costumi di carnevale per il mio bambino, così come i trucchi, devono essere sicuri e testati, così da non arrecare danno.

Il mio bambino, carnevale sicuro

Il costume e i giochi di carnevale per il mio bambino sono scelti con grande attenzione. Il mio bambino giovedì grasso e domenica si trucca e si traveste per partecipare ad una festa in maschera. Per queste occasioni di festa è indispensabile acquistare soltanto prodotti sicuri e testati che non possano essere pericolosi.

Il costume di carnevale per il mio bambino deve essere non soltanto comodo e confortevole ma anche realizzato con materiali e colori non tossici. A carnevale tutti i bambini vogliono truccarsi e indossare delle maschere allegre. Il rischio è che i cosmetici possano creare allergie, irritazioni o altri disturbi. Al momento dell’acquisto dei trucchi per i nostri piccoli bisogna leggere le etichette con grande attenzione. Inoltre, bisogna evitare di riutilizzare cosmetici scaduti o aperti da troppo tempo.

 

Consigli per il carnevale del mio bambino

Il mio bambino a carnevale si diverte a travestirsi e a truccarsi. Per il suo benessere, ho scelto, esclusivamente, giochi, trucchi e costumi testati e prodotti nel rispetto della legge.

Per il mio bambino i giorni di carnevale sono allegri e salutari perché i trucchi utilizzati sono testati per le pelli sensibili, non sono scaduti e non creano problemi alla pelle. Perché il carnevale del mio bambino sia divertente e senza conseguenze sulla sua salute, scelgo con attenzione il suo costume che deve essere realizzato senza utilizzare sostanze potenzialmente dannose. Un altro dettaglio importante riguarda i filati che devono essere ignifughi, cioè sono pensati per non andare a fuoco. Il costume di carnevale del mio piccolo non ha parti che possono graffiarlo o creare lesioni alla pelle. E’ molto importante valutare la presenza di applicazioni di piccole dimensioni che possono essere inalate oppure inghiottite.

A carnevale il mio bambino non rinuncia ad una mascherina allegra e divertente che però non deve essere decorata con piccoli oggetti che si possono staccare e creare disturbi anche agli occhi. Inoltre, è sempre bene valutare che siano realizzate senza ricorrere a sostanze potenzialmente irritanti.

Le schiume di carnevale non devono essere applicate sul corpo e sul volto e devono essere tenuta a debita distanza dalle fiamme.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *