EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Carnevale costumi per il mio bambino

Carnevale è un periodo di festa durante il quale il mio bambino può partecipare a sfilate e balli. Per i giorni di carnevale i costumi si possono noleggiare, acquistare oppure realizzare facilmente a casa.
Se vi mancano delle simpatiche idee per i vostri bambini, maschietti e femminucce, ecco dei travestimenti speciali e da realizzare senza spendere una fortuna.

Carnevale, costumi da maschietto
I costumi di carnevale per i maschietti sono davvero tantissimi, divertenti e spesso poco costosi.
Uno dei grandi classici che continua ad appassionare è Frankenstein che si può realizzare con pochi indumenti ed un trucco ad hoc.
Per i bambini sarà divertente diventare dei piccoli Dracula semplicemente indossando pantaloni neri e camicia bianca e un bel mantello nero.
Altre proposte per carnevale sono la mummia, il fantasma, l’infermiere oppure un allegro Minions. Certamente, i nostri bambini non vedranno l’ora di poter diventare uno dei Simpson.
I costumi possono prendere ispirazione dal mondo del cinema, per esempio cow boy, e della fantasia. I nostri bambini saranno entusiasti di indossare i panni di Pluto o Topolino.

Carnevale, costumi da femminuccia
Per le nostre femminucce i giorni di carnevale sono l’occasione per trasformarsi in meravigliose principesse, in fumetti o in deliziosi animaletti come coccinelle.
Fra i travestimenti che non tramontano mai ci sono quelli delle protagoniste delle fiabe come Biancaneve e Cappuccetto Rosso, dei cartoni animati e del cinema come Trilli.
Più impegnativo ma certamente spettacolare è il travestimento da Anna del celebre film Frozen.
Un costume per le bambine molto facile da realizzare a casa è da gattina. Bastano un dolcevita e dei leggings grigi da abbinare ad un cerchietto con le orecchie.
Altre proposte simpatiche sono la strega, la zucca o la fatina. Dalla tradizione italiana vi suggeriamo arlecchino che si presta molto bene anche alle bambine e si può creare riutilizzando scampoli di stoffa colorata. Sul viso, per essere un vero arlecchino, va benissimo una mascherina nera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *