EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Natale 2017, cosa fare col mio bambino

 

Natale è un periodo molto amato dal mio bambino perché durante questi giorni incontra i parenti e si diverte a visitare mercatini e sagre tipiche. Le occasioni per trscorrere un Natale in famiglia sono davvero tante. Nel nostro Paese, così come all’estero, si tengono concerti, laboratori e tanti altri eventi pensati per i nostri piccoli.
Abbiamo scelto delle mete dove siano presenti mercatini e villaggi speciali a misura di piccoli.

Natale in Toscana e in Piemonte col mio bambino

Un evento di Natale a misura di bambino che si rivela veramente interessante anche per gli adulti è il paese di Babbo Natale di Chianciano Terme, in Toscana. In un contesto artistico e storico meraviglioso, durante le feste di Natale le famiglie possono fare acquisti, osservare il presepe e ammirare la casa di Babbo Natale.
Nel paese di Babbo Natale a Chianciano Terme è possibile recapitare la letterina con i doni e visitare tutte le meraviglie del Parco Acqua santa dove è sistemata la casa di Babbo Natale.
Inoltre a Chianciano Terme è possibile degustare ottimi piatti tradizionali e provare i benefici delle antiche terme. Il paese di Babbo Natale è aperto a partire dal 4 novembre fino a martedì 26 dicembre 2017. I festivi, sabato e domenica è aperto dalle 10 alle 20 mentre il venerdì, i prefestivi ed i feriali l’orario di ingresso è dalle 15 alle 20.
Per trascorrere i giorni di festa col mio bambino si può raggiungere Stupinigi, in Piemonte. Presso la palazzina di caccia si svolge “Natale è Reale” una serie di eventi per famiglie e non soltanto. I piccoli possono partecipare a laboratori, spettacoli e letture mentre gli adulti potranno visitare la palazzina di caccia, visionare spettacoli e manifestazioni storiche.
I nostri piccoli possono incontrare Babbo Natale, consegnare la loro letterina ed entrare nel magico villaggio degli elfi. Qui si può costruire, imparare e preparare tanti lavoretti di Natale.

Natale ai mercatini col mio bambino

I mercatini di Natale di Trento sono una gioia per tutta la famiglia. Per i piccoli sono previsti laboratori, bancarelle dedicate ed incontri magici con gli nomi. Inoltre al villaggio dei bambini, aperto durante i fine settimana a partire da sabato 18 novembre fino a domenica 24 dicembre 2017, i nostri figli possono giocare ed imparare partecipando a laboratori , giochi vari e spettacoli di animazione. Ai mercatini di Trento è possibile fare acquisti, degustare molte delizie tipiche, ammirare prodotti tradizionali ed incontrare gli gnomi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *