EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Lavoretti di Halloween per bambini

Il giorno di Halloween , per il mio bambino, un’occasione di divertirsi ed imparare tante cose nuove, come per esempio le tradizioni degli altri Paesi.

Per Halloween può dare sfogo alla sua fantasia disegnando, colorando o aiutando gli adulti nel decorare la casa.

Un lavoretto di Halloween molto divertente è trasformare la zucca in Jack O’ Lantern; gli adulti si possono occupare di intagliarla mentre il bambino può sistemarvi all’interno il lumino, che verrà acceso dai grandi. Se invece vogliamo un lavoretti di Halloween più divertente bisogna procurarsi un pennarello indelebile nero con il quale i piccoli devono tracciare il volto di Jack, direttamente sulla zucca. Per creare gli occhi sono sufficienti due triangoli da colorare completamente. La bocca si può realizzare in varie maniere; i bambini più grandi possono, per esempio, disegnare qualche dente oppure soltanto le gengive.

La zucca di Halloween può essere decorata anche attaccando sulla sua superficie naso, occhi e bocca di carta. I genitori possono ritagliare le parti che poi i bambini potranno colorare ed appiccicare utilizzando una buona colla.

Un altro lavoretto di Halloween per i nostri bambini consiste nel decorare le stoviglie di plastica da portare in tavola. Utilizzando dei pennarelli indelebili e colorati possono disegnare bare, scheletri, teschi o semplici schizzi di sangue sui bicchieri ma anche sulle bottiglie di plastica all’interno delle quali versare l’acqua e le altre bevande.

Per la tavola di Halloween, i piccoli possono divertirsi a creare un centrotavola lugubre, rivestendo con la carta crespa un vassoio a bordi alti al cui interno vanno delle candele nere oppure arancioni. Per creare dei piccolo segnaposto acquistate delle zucche decorative piccole e dei piccoli spiedini sui quali incollare un cartoncino con il nome dell’ospite.

I bambini possono contribuire a rendere l’atmosfera della casa più mostruosa gonfiando dei palloncini colorati. In commercio si trovano i palloncini a led che sono perfetti per una festa di Halloween davvero spaventosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *