EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Digital mum: il modello italiano

 

Le mamme italiane sono molto tecnologiche ed apprezzano fare acquisti online. A svelare le abitudini delle famiglie ci ha pensato un indagine condotta da Privali, un outlet virtuale per grandi e piccini.

Ben l’80% delle intervistate, con un’età compresa fra i 30 ed i 40 anni, ha affermato di sentirsi una digital mum e di fare shopping in rete non soltanto per i propri figli ma anche per sé stesse e per fare regali. Le madri italiane del nuovo millennio si muovono perfettamente online e sono capaci di districarsi fra offerte e promozioni. Il 20% di loro è una very digital mum perché frequenta i social network, i forum e i negozi virtuali dove il rapporto prezzo qualità è più conveniente.

Per assicurarsi il prodotto migliore senza spendere una fortuna, le mamme moderne eseguono, per prima cosa, una ricerca sui siti specializzati in comparazione prezzi. Poi, si informano, consultano le recensioni postate dal popolo del web e visitano vari blog.

L’orario preferito per fare shopping per il proprio bambino è la mattina mentre i papà si dedicano agli acquisti, soprattutto, la sera magari dopo esser rientrati dal lavoro.

Per la navigazione, le mamme del Bel Paese scelgono, soprattutto ma non soltanto, il computer; il 47% di loro ricorrere a dispositivi mobili che si adattano perfettamente allo scopo.

Secondo i dati elaborati da Privalia, la regione nella quale si compra online, con più frequenza, per i bambini è la Lombardia seguita dal Lazio e dal Piemonte.

Le donne italiane, anche in rete, preferiscono la qualità e lo stile italiano e per l’abbigliamento non rinunciano a scelte di tendenza. Il 50% ha affermato di preferire capi di marche nazionali non soltanto per i propri piccoli ma anche per sé stesse.

Fare acquisti online piace, soprattutto, perché consente di non avere nessun vincolo in fatto d’orari ma anche perché permette di trovare prodotti di ottimo livello a prezzi competitivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *